We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Sei nata

by miavagadilania

/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

1.
Ruberai aghi di luce (free) 04:21
2.
Sei nata (free) 04:20
Tu via tracciata con il tuo sguardo ozioso, perchè affannoso fuggissi a perdifiato, perchè sei nata tra i campi addossati alla mia strada, alla mia gola alida... e sorridevi al riso mio smagrito e il tuo pensiero crespava ventagli d’onde. Perchè sei nata tra i bianchi muri a secco e sulla strada di una campagna arida...
3.
Larva (free) 03:57
Ho nel cuore una larva che m’asserva nel silenzio ha un pronto complice del piacere il suo siero lei mi inietta non ho pace nè ho difese.
4.
L'aria più brillante (free) 04:45
Cancellavo intorno a me l’aria più brillante nelle frasi in circolo fiumi di perché. L’anima infranta: “Lasciami libera, straziata e livida Lasciami libera di essere suicida.” Riversavo intorno a me spasmi trepidanti Vacillava la mente nell’oscurità e in terra svaniva “Lasciami libera come i granelli di sabbia nel cielo in vortice, per straziarmi livida più del vento marcio in città che perfora le mie idee.” L’anima svanita: “Lasciami libera come i granelli di sabbia nel cielo in vortice, per straziarmi livida più del vento marcio in città che perfora le mie idee. Presto lasciami libera via il mio nero senso tattile che avvampava il dolore di non essere suicida, Interdetta l’anima che ha troppe sacche di viltà o amore”.
5.
I miei occhi in fumo (free) 03:04
Il disagio e gli occhi di lei, quei pensieri che stridono... non ho forza di esser me. Treman voce, mani e il fumo, sangue impoeta gli occhi miei... non ho voglia di essere me.
6.
Precipite (free) 06:59
Precipite nel suo viso ambrato da vibranti soffi e candele, non vado oltre il senso che ai gesti dà il silenzio d’Elena.

about

BLOWUP:
Chi ben comincia è a metà dell’opera. Al resto nei Miavagadilania pensano i suoni, scoperti in positivo nella compilation Canebagnato e ora compiuti con sofferti testi marleniani - la titletrack -, tensioni mai esplose (Larva), costruzioni non pretestuose ed esercizi di stile. E’ “Nuovo!Rock!Italiano”.

ROCKIT:
L’intero ep è un percorso introspettivo dalle parole ricercate e le frasi enigmatiche. Aiuta più l’istinto che la testa ad apprezzare i testi un po’ ermetici e un po’ decadenti, sono poesie messe in musica. Alla Manuel Agnelli, e forse non è un caso.

IL CIBICIDA:
Non nascondiamo uno stupore sincero di fronte alla qualità nell’esecuzione dell’intero ep. C’è molta voglia d’espressione nelle corde dei Miavagadilania, ma dobbiamo dirlo, pare ben supportata dalla robusta proposta musicale.

ROCKSHOCK:
Un esperimento, un’alchimia. Un laboratorio pieno di ampolle ed alambicchi. Fumo e vapori. Dove pensieri e sogni s’avvinghiano e sfigurano immagini e illusioni. Dove lo strappo tra reale e immaginifico è dolce e ogni lamento di suono ed ogni goccia di parole è suadente.

LOSTHIGHWAYS:
Il rock dei Miavagadilania è struggimento di diversità e inadeguatezza all’amare. Come una medusa la loro musica è osmosi fluttuante, dove suoni si fanno liquidi seguendo un cantato ai limiti del reading. L’ep Sei nata è per leccarsi ferite, per asciugarsi lacrime nella fine di un giorno. Ai Miavagadilania una sola parola: crederci.

SOUND36:
Nessuno schema realmente seguito, la famosa “rottura della forma canzone” è in continua evoluzione e i Miavagadilania non hanno alcuna intenzione di ritrovarli questi schemi (come è giusto che sia). Gli strumenti e le parole sono al servizio dell’espressione artistica e della voglia di tirar fuori sempre qualcosa di nuovo.

credits

released June 1, 2007

Hanno suonato in questo disco:
Claudio Papa / voce e chitarra
Elena Capolongo / chitarra
Simone Suardi / batteria
Emiliano Bertolini / basso

In "ruberai aghi di luce " e "precipite" hanno suonato Federico Costa alla batteria e Roberta Cartisano al basso.

Registrato e mixato da Francesco Agostoni presso Frequenze Studio nel maggio 2007.

Grafica: Elena Capolongo

license

all rights reserved

tags

about

miavagadilania Milano, Italy

contact / help

Contact miavagadilania

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like miavagadilania, you may also like: